Introduzione

Scopi

Il nostro scopo primario è di posizionare in modo ottimale il ciclista sulla bicicletta (da corsa o mountain bike). Per noi la posizione ottimale è quella posizione in cui il ciclista ha la resa migliore proprio perché l’atto sportivo non è disturbato e limitato da condizioni fisiologiche particolari quali per esempio asimmetrie corporee e tensioni interne. Il nostro scopo è dunque di eliminare o controbilanciare queste condizioni particolari affinché il rendimento in bici sia massimo.

Chi sono

Circa 17 anni fa sono entrato in contatto col mondo delle due ruote come appassionato di biciclette. Viste alcune esperienze nelle competizioni poco piacevoli sulla sella (posizionamento sulla bicicletta) ho cominciato ad interessarmi all’ergonometria e alla biomeccanica venendo infine a contatto con i metodi di Ergomotion.

I risultati ottenuti da questo sistema mi hanno stimolato a trasmettere questa esperienza ad altri ciclisti. Nel 2001 ho aperto uno studio dedicato a questo tipo di misurazioni personalizzate al fine di favorire la ricerca della posizione corretta sulla bicicletta di professionisti e non.

intro_michio